Star Service - Logistic & Consulting






16 maggio 2018

Hyundai Merchant Marine ha chiuso il primo trimestre con una perdita netta di circa -163 milioni di dollari

I ricavi sono calati del -14,6% a un miliardo di dollari

Nel primo trimestre di quest'anno la società armatoriale sudcoreana Hyundai Merchant Marine (HMM) ha registrato ricavi pari a 1.112,0 miliardi di won (1,0 miliardi di dollari), con una diminuzione del -14,6% rispetto a 1.302,5 miliardi di won nei primi tre mesi del 2017. I costi complessivi sono calati del -10,7% attestandosi a 1.211,4 miliardi di won. Il risultato operativo è stato di segno negativo e pari a -170,1 miliardi di won rispetto ad un risultato operativo di -131,3 miliardi di won nel primo trimestre dello scorso anno. Di segno negativo anche il risultato prima delle imposte che è ammontato a -172,4 miliardi di won (-731,4 miliardi di won nei primi tre mesi del 2017).

HMM ha archiviato il primo trimestre del 2018 con una perdita netta di -175,7 miliardi di won rispetto ad una perdita netta di -734,6 miliardi di won nel primo trimestre dello scorso anno. Da segnalare che i risultati del primo trimestre del 2017 includevano perdite per riduzione del valore della flotta pari a 479,5 miliardi di won derivanti dalla vendita di dieci portacontainer nell'ambito del piano governativo sudcoreano a sostegno dello shipping nazionale ( del 7 marzo 2017).