Star Service - Logistic & Consulting






13 febbraio 2018

Hyundai Merchant Marine ha chiuso il 2017 con una perdita netta pari a circa 1,1 miliardi di dollari

I ricavi sono cresciuti del +9,7%

Il gruppo armatoriale sudcoreano Hyundai Merchant Marine (HMM) ha archiviato l'esercizio annuale 2017 con una perdita netta di -1.208,7 miliardi di won (1,1 miliardi di dollari) rispetto ad una perdita netta di -484,2 miliardi di won nell'esercizio precedente (risultato negativo, quest'ultimo, che inizialmente era stato quantificato in -4,4 miliardi e successivamente rettificato dopo una revisione contabile esterna).

I ricavi hanno registrato una crescita del +9,7% attestandosi a 5.028,0 miliardi di won rispetto a 4.584,8 miliardi di won nel 2016 e il risultato operativo è stato di segno negativo e pari a -406,8 miliardi di won rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -833,4 miliardi di won nell'esercizio 2016.

Nel solo quarto trimestre del 2017 i ricavi sono risultati in calo del -6,6% e si sono attestati a 1.188,0 miliardi di won, mentre il risultato operativo e il risultato economico netto, entrambi di segno negativo, hanno segnato un miglioramento essendo ammontati rispettivamente a -118,0 miliardi e -240,1 miliardi di won contro -186,1 miliardi e -721,1 miliardi di won nell'ultimo trimestre dell'esercizio precedente.